Benvenuto nell'area riservata a Odontoiatri e Igienisti Dentali!

Quello che c’è da sapere sulla cementazione adesiva – Webinar Prof. Scotti

L’odontoiatria adesiva è in continua crescita grazie alla necessità di un’odontoiatria minimamente invasiva e al conseguente sviluppo di nuovi  sistemi adesivi e nuovi materiali per restaurativa indiretta.

Prendendo spunto da questo nuovo approccio, il Prof. Nicola Scotti dell’‎Università degli Studi di Torino ha affrontato le diverse procedure di cementazione incasellandole in protocolli precisi e ripetibili.

“La cementazione è lo step finale di un lungo percorso di preparazione fatto di molteplici fasi, per questo motivo   molto importante  e delicato. Negli ultimi anni lo sviluppo dei materiali adesivi, delle resine composite e dei materiali da restauro  ha portato a modificare le tecniche di cementazione.”

Il webinar del Prof. Scotti ha riscosso notevole interesse e ha avuto un’elevata partecipazione: più 1.000 sono stati gli iscritti, con oltre 700 persone online durante la diretta streaming.

Durante l’approfondimento il Prof. Scotti ha mostrato i differenti approcci di cementazione adesiva e la loro applicazione, dimostrando l’importanza di utilizzare protocolli precisi in relazione al materiali da restauro scelto.

Numerosi i suggerimenti clinici ma anche pratici che sono stati raccolti nella nuova guida iBond Journey. Nella guida alla cementazione  è abbinato anche il QRcode di video clinici per rendere ancor più semplice la comprensione di tutti i passaggi nelle procedure di cementazione.

Vuoi rivedere il webinar?

Sei interessato alla guida in formato PDF? Compila il form di richiesta qui sotto e scarica la guida iBondJourney!

Kulzer Blog
Kulzer Bloghttp://www.kulzer-dental.it
Via Console Flaminio 5/7 20134 Milano | +39 02 210 0941 | info-italy@kulzer-dental.com

Non perderti le ultime novità di Kulzer

Leggi anche

Delara: “Una linea di denti dalla qualità superiore”

Delara, una linea di denti adatta a tutte le indicazioni protesiche, soddisfa tutti i requisiti estetici e di qualità.

Semplici ma preziose precauzioni per salvaguardare la salute in laboratorio

Quando si utilizzano protesi acriliche, la sicurezza sul lavoro e la corretta applicazione del prodotto è la chiave. Nel nostro video, ti mostriamo cosa devi considerare dalla preparazione all'elaborazione al post-lavoro.

La nuova soluzione PRO per la stampa 3D

La nuova soluzione cara Print PRO di Kulzer per la stampa 3D unisce produttività, accuratezza di risultati e affidabilità, in un flusso completo e...