Benvenuto nell'area riservata a Odontoiatri e Igienisti Dentali!

Articoli ConservativaProgramma Clinical Training & Education 22/23
Articoli ConservativaProgramma Clinical Training & Education 22/23

Programma Clinical Training & Education 22/23

La formazione è un caposaldo importante per rimanere al passo con le continue innovazioni del settore dentale relative a materiali, tecniche, protocolli. Aumentare le proprie conoscenze significa essere in grado di risolvere in modo efficace  le sfide professionali quotidiane, offrendo allo stesso tempo un’alta qualità di trattamento e servizio al proprio paziente. Il programma Clinical Traininig & Education Kulzer prevede una serie di incontri studiati con professionisti di elevata esperienza per dare ai partecipanti consigli e suggerimenti atti a risolvere anche i casi più complessi attraverso protocolli bene definiti, utilizzando al meglio i prodotti e rendendo il flusso di lavoro più sicuro e qualitativamente performante, per ottenere sempre risultati eccellenti e predicibili.

Investigando le aree di maggior interesse abbiamo selezionato 3 percorsi:

Conservativa: Simply Resto

Obiettivo del corso:  fornire tutte le informazioni necessarie al fine di semplificare le procedure cliniche quotidiane, senza mai perdere di vista funzione ed estetica nel lungo termine. Durante la giornata vi aiuteremo a gestire il tempo, a scegliere i materiali più efficienti e le procedure più adeguate in restaurativa diretta attraverso una sessione LIVE molto importante svolta dai relatori su modello.

Protesi : Analogico vs digitale

Obiettivo del corso: Saper gestire ogni singola riabilitazione protesica, dalle più semplici alle più complesse, con corretti protocolli di lavoro che seguano un iter diagnostico – terapeutico fedelmente riproducibile sia nella clinica che nel laboratorio, con approfondimenti sui passaggi chiave come la gestione dei provvisori; realizzazione di impronte di precisione sfruttando i vantaggi dei tradizionali protocolli analogici e quelli dei moderni flussi digitali.

Parodontologia: Trattamento NON chirurgico della malattia parodontale 

Obiettivo del corso: fornire ai partecipanti una visione aggiornata e critica delle potenzialità e delle diverse opzioni terapeutiche non chirurgiche nel controllo dell’infezione parodontale e perimplantare. Fornire tutti gli strumenti affinché la scelta fra diverse opzioni terapeutiche sia basata su reale conoscenza dei possibili risultati ottenibili in base alla letteratura ed esperienza clinica.

Ti abbiamo incuriosito?

Approfondisci tutti gli Abstract dei Corsi, scopri i Relatori, le date dei corsi e le location a te più comode.

Ti aspettiamo per condividere con te tutta la nostra esperienza di Prodotto e Clinica e passare insieme un momento formativo che ci auguriamo sappia soddisfare le tue aspettative.

Kulzer Blog
Kulzer Bloghttp://www.kulzer-dental.it
Via Console Flaminio 5/7 20134 Milano | +39 02 210 0941 | info-italy@kulzer-dental.com

Non perderti le ultime novità di Kulzer

Leggi anche

Restauri diretti di II classe con composito monocromatico

Il paziente giunge alla mia osservazione per visita di controllo. Si effettua esame clinico e radiografico che evidenziano carie interprossimali di 1.6 mesiale, 1.5...

Restauri adesivi estetici in composito

L’evoluzione dei materiali estetici adesivi degli ultimi 15 anni ha profondamente modificato l'approccio restaurativo dei settori posteriori. Questo ha sta contribuendo in larga misura...

Stratificazione di compositi monomassa o plurimassa: mito o realtà?

L’impiego dei compositi è ormai parte integrante della clinica quotidiana nel ripristino morfo-funzionale di elementi dentari anteriori e posteriori. Grazie agli sviluppi merceologici, che...