Benvenuto nell'area riservata agli Odontotecnici!

ARTICOLI

In questa sezione troverai tutta la sezione dedicata agli articoli: clicca su una sezione specifica qui sotto per approfondire diverse tematiche!

Protesi

Rivestimento Estetico

Digital Work Flow

Una lucentezza spettacolare per i tuoi restauri in composito

Volker Kannen, Consulente tecnico di Kulzer, racconta come riesce ad ottenere una vera "lucentezza spettacolare": utilizzando il gel isolante Signum Insulating Gel

Sistema protesico Pala: qualità da 80 anni

Con la creazione, 80 anni fa, della prima resina per protesi polimerizzabile a caldo Paladon®, il marchio Pala ha iniziato la sua storia.

Una protesi dall’aspetto naturale

La realizzazione di una protesi totale rimovibile è complessa: si va dal progetto valutato insieme al clinico e al paziente, fino al risultato finale che dovrà avere un aspetto naturale e assicurare una lunga durata.

Impianti integrati armonicamente

Un buon risultato estetico generale è possibile solo quando, vengono integrate anche le parti di tessuti molli e duri non più esistenti. A tale scopo Kulzer offre compositi e colori che si integrano in maniera ideale

Produrre un bite premendo un pulsante

La stampa 3D è il trend del momento: l'odontotecnico master Michael Schreyer è uno dei primi utilizzatori di Cara Print 4.0 e ci mostra come riesce a stampare un bite velocemente e in modo semplice.

Colore vero con la cromo-dentina

All'inizio dell'era dell'ossido di zinco, le strutture densamente sinterizzate erano esclusivamente di colore bianco e, per ottenere un adeguato colore di base, dovevano esser ricoperte con masse simili all'opaco.

Come si stampa un modello 3D

Un modello preciso è fondamentale nella protesi, sebbene la sua produzione venga vista spesso come un lavoro tedioso. La stampa 3D offre un‘alternativa rapida, precisa e con un ridottissimo impiego di materiale.