Benvenuto nell'area riservata agli Odontotecnici!

[rev_slider alias=”slider-1″]

PROTESI

Kulzer supporta i laboratori odontotecnici nel campo della protesi, dal lavoro di preparazione e modellazione fino alle protesi totali, con materiali di altissima qualità e guide e suggerimenti per svolgere al meglio e in modo più efficace la loro attività quotidiana.

Semplici ma preziose precauzioni per salvaguardare la salute in laboratorio

Quando si utilizzano protesi acriliche, la sicurezza sul lavoro e la corretta applicazione del prodotto è la chiave. Nel nostro video, ti mostriamo cosa devi considerare dalla preparazione all'elaborazione al post-lavoro.

Sistema protesico Pala: qualità da 80 anni

Con la creazione, 80 anni fa, della prima resina per protesi polimerizzabile a caldo Paladon®, il marchio Pala ha iniziato la sua storia.

RIVESTIMENTO ESTETICO

Approfondimenti, guide e tecniche particolari per realizzare rivestimenti estetici da capolavoro, sia in ceramica che in composito.

Una lucentezza spettacolare per i tuoi restauri in composito

Volker Kannen, Consulente tecnico di Kulzer, racconta come riesce ad ottenere una vera "lucentezza spettacolare": utilizzando il gel isolante Signum Insulating Gel

Impianti integrati armonicamente

Un buon risultato estetico generale è possibile solo quando, vengono integrate anche le parti di tessuti molli e duri non più esistenti. A tale scopo Kulzer offre compositi e colori che si integrano in maniera ideale

Colore vero con la cromo-dentina

All'inizio dell'era dell'ossido di zinco, le strutture densamente sinterizzate erano esclusivamente di colore bianco e, per ottenere un adeguato colore di base, dovevano esser ricoperte con masse simili all'opaco.

DIGITAL WORKFLOW

Il workflow digitale ha assunto un’importanza notevole, sia nei laboratori odontotecnici che negli studi dentistici. Articoli e approfondimenti su un comparto fortemente in ascesa, come la stampa 3D e lo scanner intraorale.